Eventi

Mi fido: evento informativo sul primo soccorso di cani e gatti

L'Associazione animalista “Liberi TUTTI Taviano” organizza in collaborazione con le “Guardie Zoofile Ambientali di Fareambiente Lecce”, con la Dott. Cristiana Maghenzani - Medico Veterinario e con il patrocinio del Comune di Taviano il seminario informativo gratuito di primo soccorso veterinario e gestione degli animali domestici (norme e benessere), che si terrà domenica 17 marzo 2019 alle ore 18 presso la Sala Miggiano del Palazzo Marchesale, in Piazza del Popolo - Taviano (Le).

L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza e in particolare a proprietari di animali, volontari di associazioni protezionistiche e bambini, e avrà come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza tutta alle pratiche di gestione e primo soccorso sia dei propri animali domestici, sia degli animali randagi e non rinvenuti sul territorio.

Inoltre, saranno fornite nozioni sulla detenzione e gestione dei propri animali domestici ai sensi della legge in materia e sulle pratiche per la lotta e la prevenzione del randagismo.

Ancora, ma non solo, ai partecipanti verrà illustrato come agire nel caso di maltrattamenti e sulle regole da seguire per segnalazioni e denunce.


Si parla di