Eventi

Arrivo dei Re Magi al presepe vivente di Martano

Sabato 6 gennaio ultimo appuntamento del presepe vivente dei bambini a Martano.

Si parte alle ore 15,00 in piazza Caduti, dove è previsto l’appuntamento di tutti i figuranti, famiglie e visitatori. Il corteo si sposterà verso l’atrio del Palazzo Baronale, in via Marconi dove avverrà la “Cerimonia del Bacio del Bambino” e l’arrivo dei Re Magi a cavallo. Infine tutti i bambini si recheranno nelle proprie postazioni, aprendo così l’ultimo appuntamento del Presepe Vivente di Martano. 

I visitatori saranno guidati in un percorso emozionante che partirà dalla Parrocchia Maria S.s.ma del Rosario e che attraverso le vie del Centro Storico, in antiche case e palazzi, farà ammirare e conoscere gli antichi mestieri, scoprire locande e degustare prodotti tipici della tradizione natalizia locale e rivivere il Mistero della nascita di Gesù nella nostra Comunità con l’allestimento della Grotta accanto la Chiesa Matrice Parrocchia Maria S.s.ma Assunta.

Partenza dalla Parrocchia Maria S.s.ma del Rosario e dal palazzo Comunale che ospiterà la Gens Romana, proseguendo per le suggestive vie del Nucleo Antico, attraversando i luoghi dove vive il popolo affaccendato nella vita quotidiana per arrivare alla Natività a ridosso della Chiesa Matrice.
L’evento è un progetto interparrochiale con la collaborazione della Pro loco e con il patrocinio del Comune di Martano, dove i protagonisti saranno i bambini e i ragazzi di Martano.

Vi aspettiamo Sabato 6 Gennaio alle ore 15:00 con l’arrivo dei Re Magi. 


Si parla di