Eventi

“Macarìa”: a Soleto la notte magica dei bambini

Demenzio, uno degli ospiti.

SOLETO - L’8 dicembre, il centro storico di Soleto, dalle ore 16:30, ospiterà: Macarìa, la notte magica delle arti, della musica, del circo di strada.

Un nuovo pazzo progetto dell’associazione culturale Circonauta, sostenuto e fortemente voluto dal Comune di Soleto. Le principali piazze del centro storico saranno dedicate a tutti i bambini, dai 4 ai 99 anni, per l'intero pomeriggio-sera-notte.

Soleto, terra di macàre, recitava un vecchio adagio salentino. Reinventando questa tradizione Soleto si trasforma in una festa di suoni, canti, fuochi, acrobazie, illusionismi tra i vicoli del borgo, dove l'arte si fa incantamento, gioco...macarìa La festa che anticipa il Natale.

Durante la serata, fra giostrine e zucchero filato, fra le note della marching band BeDixie e guidati dalle farfalle trampoliere, si alterneranno, dalle ore 16:30 e fino alle 22:00, laboratori creativi per bambini, spettacoli di circo di strada, la truccabimbi e il mercatino dell’artigianato. Da non perdere nessuno degli spettacolari artisti che si alterneranno: i clown Demenzio, Il Grande Lebuski, la compagnia Duende, l’ironica provocatrice, Aria con le sue evoluzioni in aria, i giochi di fuoco di Dely De Marzo, i burattini delle Teste di Legno e i magici giochi di Robertino Magic Sciò. L’ingresso ai laboratori e agli spettacoli è gratuito, non è necessario prenotare.


Si parla di