Eventi

Live dei Ferro Battuto, Franco Battiato tribute band, a Campi Salentina

Concerto di musica d'autore, venerdì 16 agosto, dei FERRO BATTUTO - Franco Battiato Tribute Band – alla Pasticceria Chèrie Obama di Campi Salentina (Le).
I Ferro Battuto sono la prima tribute band del Sud Italia, con voce femminile e violino, che rende omaggio al Maestro Franco Battiato.
I Ferro Battuto - nella loro formazione orchestrale costituita da: Cecilia Ramone alla voce e cori, Maestro Paola Musìo al violino, Maestro Franco De Donno alla batteria, Gianluigi Oliva al basso e Carmine Trinchera alle tastiere - spaziano attraverso le sublimi suggestioni elettroniche, il pop-rock più travolgente e gli evocativi lirismi che caratterizzano l’opera di Battiato e regaleranno al pubblico le perle dello sfaccettato multiverso artistico creato dal cantautore, filosofo e mistico siciliano.
Un meraviglioso viaggio nel sublime firmamento musicale di Battiato: da “La stagione dell’amore” a “Segnali di Vita”, da “Up patriots to arms” a “Sentimento Nuevo”, da “La Cura” a “Centro di gravità permanente”, da “Cuccuruccucù” a “L’Animale”, da “I Treni di Tozeur” fino ai brani che Battiato ha scritto per Alice e Milva: “Chanson egocentrique” e “Alexander Platz”.
Attraverso gli album "La Voce del Padrone" a "L'era del Cinghiale Bianco", da "Gommalacca" a "Orizzonti Perduti", i Ferro Battuto - nome tratto dal 22° album di Battiato - ripercorrono la via musicale del Maestro, omaggiandolo con passione.


Si parla di