Eventi

Must MonAmour: San Valentino fra arte e gusto

Una romantica cena di San Valentino fra opere, sculture e intime narrazioni sulle coppie famose della storia dell’arte del Novecento: è la possibilità che offre il Must, museo storico città di Lecce, per la sera più romantica dell’anno. L’iniziativa è “MustMonAmour”: a partire dalle ore 20 di domenica 14 febbraio, 15 coppie potranno cenare a lume di candela accanto ai tesori d’arte custoditi nel museo.

Un’immersione nel mondo dell’arte e del gusto insieme: la cena, preparata dalla caffetteria Emme, a base di un ricco antipasto accompagnato dai pani di Puglia, un gustoso primo e un dessert al cioccolato, il tutto condito da una bottiglia di vino; i tavoli disposti accanto alle opere più belle del museo, dalla scultura degli innamorati in pietra di Gennari, all’interno della mostra permanente De Sculptura, a uno dei tanti baci rappresentati da Goele Dewanckel nel suo silent book, custodito fra i mille libri d’arte della Libroteca del Must. Il tutto sarà preceduto dal racconto “C’eravamo tanto amati. Le coppie dell’arte nel Novecento”, una narrazione sugli incontri fatali e affascinanti dello scorso secolo.

E per le coppie che non vogliono lasciare a casa i propri figli, il laboratorio d’arte sarà aperto per accoglierli: insieme alle educatrici anche loro potranno trascorrere la serata tra libri, colori e pennelli. Per le prenotazioni contattare il numero: 328.5842114.


Si parla di