Eventi

Fiaccolata per Giulio Regeni

Il Gruppo Lecce di Amnesty International organizzerà la manifestazione “Verità per Giulio Regeni” ad un anno dalla sua scomparsa. L’evento si terrà mercoledì 25 gennaio, a partire dalle ore 19:00, all’ingresso dell’Ateneo (Palazzo Codacci Pisanelli) in piazzetta Angelo Rizzo,1 a Lecce. La campagna “Verità per Giulio Regeni” chiede alle autorità egiziane di scoprire tutta la verità sulla tortura e l'uccisione di Giulio Regeni e di attuare misure per porre fine alle sparizioni forzate, ai maltrattamenti e alle torture.

Quest’evento avviene in associazione alla manifestazione nazionale di Amnesty International Italia che si terrà a Roma il 25, ad un anno dalla scomparsa del ricercatore. Nel corso della manifestazione si raccoglieranno le firme per la petizione alle autorità egiziane; ci sarà un breve intervento degli attivisti ed eventuali altri interventi dei rappresentanti delle altre realtà aderenti; si farà un flash mob componendo con dei cartelloni il messaggio "Verità per Giulio Regeni"; si terrà infine una fiaccolata.

L’evento è divulgato anche sulla pagina Facebook “Amnesty International – Lecce”, all’indirizzo https://www.facebook.com/events/649198591954519/ Per ulteriori informazioni, per adesione o intervento, scrivere ad amnestylecce@gmail.com o telefonare allo 3491238604.  


Si parla di