Eventi

Le iniziative Fiab per la Settimana europea della mobilità

SABATO, 17:00 – Piazza Madre Teresa di Calcutta – CICLOCONCERTO IRREGOLARE. Alla partenza ci sarà una sessione di CICLISTA ILLUMINATO, il controllo delle dotazioni di sicurezza delle bici

SABATO, 18:00 – Porta S.Biagio – IL CICLISTA ILLUMINATOla nostra Campagna per sensibilizzare chi va in bici con il buio a illuminarsi il più possibile, nel rispetto del Codice della Strada. Check up alle biciclette dei ciclisti di passaggio nei pressi di Porta San Biagio, consegna della “Pagella del Ciclista Illuminato”, con i punteggi assegnati in base alla dotazione di dispositivi per la visibilità.

DOMENICA, Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 DOMENICA ECOLOGICA

DOMENICA, 09:00 – dal Mobility Village – FANCY WOMEN BIKE RIDE

DOMENICA, 18:00 – Mobility Village – CI CANGIA DEFRISCA – TUTTI IN BICI IN CITTÀ CON LECCE PEDALA e CONCERTO PEDALATO

LUNEDÌ, 06:00 – Porta S.Biagio – Passeggiata in bici all’alba: Vedere una città diversa…con occhi diversi. Come? Facendo una pedalata con partenza poco prima dell’alba, lungo un semplice e breve percorso della durata di un’ora, che permette di scoprire le bellezze della città e dei suoi monumenti, perché si vive una realtà ribaltata rispetto a quella che si incontra quotidianamente: con una luce particolare, senza alcun traffico, senza strepitii.

MARTEDÌ, 19:00 – Porta S.Biagio – Pedalata di Luna piena

Nel MOBILITY VILLAGE in PIAZZA MAZZINI, che sarà inaugurato Sabato alle 10:30, ci sarà uno stand di FIAB Lecce e si terranno una serie di presentazioni, tra cui segnaliamo quelle delle attività in cui FIAB Lecce ha dato un importante contributo:

SABATO
11:00Incontro pubblico sulle politiche di Mobilità Sostenibile del Comune di Lecce
12:00Presentazione progetto “Creazione dei percorsi di sicurezza presso gli edifici scolastici”

18:00 – Tavola rotonda sul tema “Mobilità sostenibile e impresa”

DOMENICA
11:00
Progettare la ciclabilità sicura - Talk sulla realizzazione delle piste ciclabili. Modererà l’incontro Massimo di Giulio e interverranno liberamente alcuni rappresentanti di Leccepedala che illustreranno le problematiche dei vari percorsi. 

Ci auguriamo di vedervi partecipare numerosissimi, le iniziative sono tutte all'aperto e non richiedono particolari restrizioni per Covid-19.


Si parla di