Eventi

Laboratorio di musicoterapia

Proseguono gli appuntamenti della rassegna, COMPLETAMENTE GRATUITA e aperta a tutti, di Laboratori Pratici di Arti Terapie (Arteterapia Plastico Pittorica, Musicoterapia, Teatroterapia e DanzaMovimentoTerapia), patrocinata dalla Provincia di Lecce e organizzata dall'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, Scuola di Formazione Professionale.

Il prossimo Laboratorio Gratuito, dedicato alla Musicoterapia, si terrà lunedì 29 giugno, dalle 16 alle 19. A condurre sarà Luca Buccarella, Musicista e Diplomando in Musicoterapia:

"Le emozioni e le loro espressioni sono al centro della vita e del pensiero degli esseri umani. La musica può non solo esprimere stati emozionali, ma indurli in sé stessi e negli altri (S. Mithen.)

La musicoterapia fa della musica uno strumento privilegiato al fine di favorire la presa di coscienza del proprio mondo emotivo e fa ampliare le modalità comunicative ed espressive. Nel laboratorio verranno proposte esperienze che contribuiranno in maniera ludica allo sviluppo del potenziale creativo e permetteranno di risvegliare la dimensione affettiva, relazionale e corporea di ognuno attraverso l'utilizzo degli elementi sonori e del corpo".

Obiettivo della manifestazione è quello di diffondere la conoscenza delle Arti Terapie e informare il territorio sull'avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie.

Per info e prenotazioni:


Si parla di