Eventi

La scrittrice Stefania Ruggieri a "leggere foglie" letture sotto il carrubo a Lecce

LECCE - "Leggere Foglie. Letture sotto il Carrubo"
Via Romagna snc
sede Pollicini Verdi AgriludoTERRA
ingesso libero
con prenotazione
polliciniverdi.lecce@gmail.com
whatsapp 3802065137

venerdì 15 luglio
ore 19
Ritornano per il terzo anno le letture sotto il Carrubo Maestro per il progetto AgriBIBLIOterra e "Una Carriola di Libri".
"Leggere Foglie" è il titolo del percorso di quest'anno: appuntamento con Stefania Ruggieri e il suo "Scappare, attaccare o nascondersi"

!Senza trama, si muovono figure fragili e
impotenti, con le loro disabilità accertate o no, svelano inconsapevolmente le proprie ritualità attraverso esperienze vissute in una dimensione sociale che il più delle volte non dà scampo.
Francesco, Elisa, Noemi, Giulia, Marta, Martina, Virginia e la loro professore' nella quotidianità tra insofferenza e passione.
Stefania Ruggieri (1963), meridionale di Puglia. Una laurea in Economia con esperienza lavorativa nei settori acciaio e moda.
Insegnante. Ha pubblicato libri di poesia. Della stessa autrice "Ogni possibile preghiera" 2020.
Alcune sue poesie sono apparse su Nuovi Argomenti
COLLETTIVA EDIZIONI INDIPENDENTI - (ALICE E LE ALTRE ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE)
CONTATTI 392.1995892
MAIL ASSOCIAZIONECOLLETTIVA@GMAIL.COM
SITO WWW.COLLETTIVAEDIZIONI.COM (COLLETTIVA È SU FACEBOOK E INSTAGRAM)
Saremo nella sede di Pollicini Verdi Agriludoterra, ospiti della Direzione Didattica IV CircololLecce "Sigismondo Castromediano", grazie ad un partenariato per le iniziative che permettono di coinvolgere il quartiere e la città tutta.
"Leggere Foglie" è un percorso di letture e presentazioni di libri a cura di Francesca Sgobio e Francesca Lenia Gadaleta (Pollicini Verdi) per AgriBIBLIOterra, il primo progetto che unisce gli orti di comunità e scolastici ai libri, della scrittura e alla promozione del libro e della lettura. In collaborazione con le case editrici del territorio che si distinguono per il loro impegno ambientalista e di tutela del patrimonio naturale.
Da settembre la formazione insegnanti, in ambiente diffuso, per la lettura ad alta voce in contesto naturale.

info polliciniverdi.lecce@gmail.com
whatsapp 3802065137


Si parla di