Eventi

La Passione: II edizione

Il Comune di Veglie (Le) Assessorato alla Cultura, in collaborazione con: Compagnia Teatrale ROSA, Unione dei Comuni - UNION 3 e VEGLIEVENTI, presentano, in occasione delle festività pasquali,“LA PASSIONE” - II EDIZIONE.

Un evento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Veglie (Le), dall'Ass.re alla Cultura Giusi Nicolaci e dal Sindaco Claudio Paladini.

L'evento è inserito nel progetto: "Santa Fede - I percorsi della spiritualità dalle Terre d'Arneo al Capo di Leuca", promosso dall'Unione dei Comuni - Union 3. finanziato dalla Regione Puglia - Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio.Sezione Turismo.

La rappresentazione si terrà Domenica delle Palme 25 Marzo 2018 dalle ore 17:00.
Il percorso si snoderà lungo gli spazi ed i vicoli del centro storico, in cui verranno rappresentate le tappe della passione di Cristo, che verrà interpretato da Giorgio Cantarini, il piccolo Giosuè del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni.

Circa 50 figuranti in costume d’epoca, provenienti da Veglie e da altri comuni della provincia di Lecce, con impegno ed abnegazione, raccontano la vera storia di Gesù nelle ultime ore della sua vita terrena. Un evento per grandi e piccoli, coinvolgente e commovente, che immergerà lo spettatore in un epoca lontana dalla nostra, attraverso una nuovo adattamento drammaturgico ispirato dalle Sacre Scritture.

Direzione Artistica e Adattamento Testi
Sarah Malerba e Roberto De Cruto
Costumi Daniela Faggiano
Figurazioni Speciali
GRUPPO DI RIEVOCAZIONE STORICA
ASS.NE CULT. II LEGIO AUGUSTA DI LIZZANELLO (LE)
Regia Roberto De Cruto.

NOVITÀ 2018!!! DIRETTA LIVE STREAMING!!!😉
Basta avere uno SMARTPHONE, TABLET o PC,
per assistere comodamente,
da casa o fuori casa, all'Evento del 25 marzo.
Ore 16:30 Speciale Aspettando "LA PASSIONE"
Ore 17:00 Inizio Evento "LA PASSIONE - II EDIZIONE"
direttamente dalla PAGINA FACEBOOK di VEGLIEVENTI
https://www.facebook.com/Veglieventiofficialpage/


Si parla di