Eventi

Incontri impossibili: "ospite" Cosimo De Giorgi

LECCE - Le stanze del convitto Palmieri, ora polo biblio museale "Nicola Bernardini", che a suo tempo accolsero Cosimo De Giorgi, prima come studente e poi come docente, ospiteranno un evento a lui dedicato. Si tratta di una rievocazione storica in tre quadri scenici ideata per far conoscere da vicino e per celebrare la figura di questo studioso straordinario che, grazie alla sua mentalità scientifica e alla sua passione infaticabile, ci ha reso orgogliosi di essere salentini, raccontando le tante peculiarità della nostra terra.

L'iniziativa, che vuol essere un piccolo contributo fra i tanti per omaggiare la memoria di questo salentino "doc", rientra all'interno di una rassegna di altri "Incontri Impossibili" che si svolgono in città secondo un calendario prestabilito, ideata dall'associazione C.A.SA. e si terrà, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, a intervalli di 20 minuti.

L'itinerario, con ingresso libero, è organizzato per gruppi accompagnati da una guida che ha il compito di introdurre alla conoscenza storica sia dell'edificio che del personaggio e permettervi di trovarvi nel posto giusto al momento giusto, lì dove si realizzano gli "incontri impossibili", animati da alcuni attori.

https://youtu.be/IlOzOpRYRYo


Si parla di