Eventi

Il villaggio di Babbo Natale

AMICI DI NICO Onlus inaugura il nuovo centro polivalente per minori FUTURO IN GIOCO.

Il Centro Polivalente per minori sta per dare avvio a un'idea plurima di accoglienza e integrazione, rivolta a minori che vivono situazioni di forte disagio familiare e a rischio devianza.

Accoglienza, responsabilità, consapevolezza, cura dell'altro e della fragilità, ma anche integrazione tra abile e diversamente abile che, nonostante tutto, necessitano di normali esperienze di vita.

Il nastro e la cerimonia classica di una inaugurazione ufficiale verrà sostituita da un vero e proprio evento natalizio: " IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE". Un esempio di fattiva collaborazione tra le tante associazioni presenti sul territorio e soprattutto, un modo più diretto per testimoniare una corretta funzione didattica e di integrazione.

Il programma dell'evento partirà alle ore 17:00 con l'apertura del villaggio, con a seguire il concerto Magie di Natale. Dalle ore 18:30 alle ore 20:30 si potrà partecipare al percorso del villaggio, comprendente « Il Racconta Fiabe», « La casa di Babbo Natale», « Il laboratorio dei piccoli Elfi» e tanti altri.


Si parla di