Eventi

"Il mare in base al vento": a Campi il romanzo di Valentina Perrone

CAMPI SALENTINA - "Voci del femminile: donne sempre più determinate e resilienti". È il titolo dell'evento in programma il 4 agosto a Campi Salentina, organizzato dal Centro Italiano Femminile che ospita, per l'occasione, la scrittrice e giornalista salentina Valentina Perrone insieme alle pagine del suo ultimo romanzo "Il mare in base al vento" edito dalla casa editrice Kimerik.

Dopo i saluti della presidente del Cif, Isabella Picci, dell'assessore alla Cultura del Comune di Campi, Laura Palmariggi, e di don Alessandro D'Elia, parroco della collegiata Santa Maria delle Grazie, l'autrice dialogherà con Virginia Versienti. L'appuntamento è alle 19.30 presso i giardini di Casa Prato. L'evento è patrocinato dal Comune di Campi Salentina.

"Il mare in base al vento" racconta la storia di Silvia e Carlo, i cui giovani destini s’incrociano nella loro terra, il Salento, adagiata tra i due mari e di frequente in balia dei moti del vento. Sullo sfondo dei vicoli di Lecce vecchia e della spiaggia di Santa Maria al Bagno, Silvia e Carlo navigheranno le acque di un amore travolgente e impareranno che si può decidere di trovare la pace nonostante la tempesta. Ma solo se si è disposti a scoprirsi fragili, a rimboccarsi le maniche per cercare il coraggio e a concedere il perdono. “Io non so che cosa sia la felicità, ma in quel momento lì, su quella panchina di pietra, credo di esserci andata vicina. E certe cose non si dimenticano, restano immobili nel cuore, malgrado il tempo, malgrado tutto”.

Valentina Perrone, salentina, è scrittrice e giornalista, collabora con Nuovo Quotidiano di Puglia. Nel 2015 ha pubblicato il suo fortunato libro d’esordio, "Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla", e nel 2017 il romanzo "Memorie di Negroamaro". Diversi suoi racconti sono contenuti in antologie. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi libri, per l’attività giornalistica e per l’impegno a sostegno della cultura e nella tutela degli animali (www.valentinaperrone.it).


Si parla di