Eventi

I nuovi paradigmi della rivoluzione tecnologica, a Lecce i grandi comunicatori d'italia

La locandina dell'evento

Venerdì 12 dicembre 2014 si riuniscono, nel centro storico di Lecce, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano (NETCOMM) e l'Unione Nazionale Imprese di Comunicazione (UNICOM): i comunicatori d'Italia si ritrovano nella capitale del barocco, per un meeting gratuito sui nuovi paradigmi della rivoluzione tecnologica in corso. Per la prima volta al Sud Netcomm, il consorzio di cui fanno parte i più grandi player del commercio elettronico, per discutere dei temi più caldi sul fronte dei canali digitali. Come sono cambiate le abitudini dei consumatori? Quali sono le nuove conoscenze e le abilità richieste sul mercato del lavoro? Quali le prospettive di business che si apriranno nei prossimi anni?

Vecchie domande, nuove risposte, alle quali contribuiranno gli interventi di alcuni manager di alto profilo di aziende italiane e di multinazionali, che condivideranno con la platea informazioni di scenario, prospettive e modelli di pensiero.

Gli spazi congressuali del centro storico di Lecce, città da sempre crocevia di culture e ponte tra le civiltà, saranno lo scenario di una ri-evoluzione e la meravigliosa cornice da cui si aprirà una nuova finestra sul mondo della comunicazione e della rete.

Il cambiamento sistemico.

La rivoluzione digitale: come è avvenuta e come si svilupperà. Individuare un approccio olistico per adattarsi e seguire il cambiamento.

Il nuovo consumatore.

Ottenere una maggiore comprensione dei vantaggi, per i clienti e le aziende, che nascono dalla gestione della propria presenza digitale e dalla conoscenza dei profili digitali dei propri utenti.

Job profile revolution.

Gli investimenti in infrastrutture digitali come stimolo alla crescita e alla creazione di occupazione, attraverso nuovi skills e nuove mentalità.

Global Customer Satisfaction

Benefici e opportunità che possono derivare da una maggiore conoscenza dei consumatori. Come trasformare queste informazioni in opportunità commerciali e attività di mercato.

Workshop Formativo: Progettare e realizzare un sito e-commerce

Tra gli uditori che hanno già confermato la loro partecipazione, oltre alle agenzie di comunicazione associate UNICOM e agli ospiti di NETCOMM, un parterre di qualificati esponenti di importanti gruppi imprenditoriali del panorama nazionale ed internazionale. Ingresso libero fino ad esaurimento posti; per prendere parte all'appuntamento è sufficiente registrarsi compilando, a partire dal 18 novembre, l'apposito modulo su www.bamako.it/it/digital-revolution La registrazione, per essere effettiva, sarà confermata dalla segreteria organizzativa via e-mail.


Si parla di