Eventi

Aggiano, Serafini e Ciccarese protagonisti del “Memorial Antonio Bardoscia”

La GS Piconese e l'Airone Leo Constructions sono stati i team protagonisti della prima tappa del "Giro del Salento", gara in linea a circuito che si è svolta ieri mattina a Galatina in occasione della sesta edizione del "Memorial Antonio Bardoscia". Elio Aggiano, Cristian Serafini e Stefano Ciccarese sono stati gli uomini copertina dell'evento ciclistico organizzato dal Team Bike Galatina.

Aggiano (GS Piconese) è salito sul gradino più alto del podio a margine di una gara condizionata dalle forti raffiche di vento che hanno reso l'impresa ancora più ardua per gli oltre cento corridori in gara. Alle spalle del primo classificato si è piazzato un ottimo Serafini (Airone Leo Constructions) seguito da Ciccarese, compagno di squadra del secondo in graduatoria che ha guadagnato la terza piazza. Si sono registrate anche le ottime prestazioni di Alessandro Maglie (Piconese) e di Danilo Apollonio (Bike Galatina), giunti rispettivamente al quarto e al quinto posto della competizione patrocinata dal comune galatinese.

I ciclisti hanno percorso gli otto giri previsti dal circuito per un totale di 90 chilometri lungo la tangenziale di Galatina. Al termine della corsa è stato dato spazio alla ricca cerimonia di premiazione a p.zza San Pietro, luogo della partenza e dell'arrivo dei gareggianti.


Allegati

Si parla di