Eventi

Giornata mondiale del sole alla Masseria Piccapane

"Giornata mondiale del Sole"
Dipingere e giocare con la Natura
Sabato 4 maggio 2019 ore 15-18

L'appuntamento è per sabato 4 maggio con la “Giornata mondiale del Sole” presso Masseria didattica “Piccapane” di Cutrofiano: le responsabili del progetto della masseria offrono un laboratorio di pittura ad acquerello utilizzando pigmenti e materiali naturali, giocando con le forme e i colori delle geometrie frattali che si trovano comunemente in natura, dalle architetture degli alberi alla forma degli ortaggi, e i colori vividi e accesi che ci sorprendono nella loro straordinaria varietà di sfumature!

"Dipingere e giocare con la natura” è il titolo dell’evento in cui si prevede un percorso di benvenuto in masseria con giochi e attività, dal giardino delle erbe aromatiche all' orto sinergico, dall'uliveto alla pineta.
A seguire, durante la gustosissima merenda biologica, sarà possibile passeggiare tra i lavori della mostra del laboratorio di acquerello naturalistico.

I prossimi appuntamenti delle “Giornate internazionali” dedicate alla cultura e all'ambiente naturale, saranno organizzati sabato 11 maggio “Giornata mondiale della Lentezza” e sabato 8 giugno: “Giornata mondiale dell'Ambiente”.

Tutte le iniziative sono rivolte a bambini e adulti di tutte le età e alle famiglie.
Le giornate si svolgeranno con un minimo di 7 partecipanti, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, con merenda biologica inclusa.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno il giorno successivo (domenica).
È richiesta la prenotazione obbligatoria entro venerdì. Tel: +39 328 6767436, +39 351 0288879, info@piccapane.it


Si parla di