Eventi

Dal Giappone al Salento: l’arte del disegno manga insegnata ai ragazzi (e non solo)

NARDO' - Quattro giorni di laboratori a tutto tondo con la disegnatrice Lucia Manno. La Masseria Torre Nova, all’interno del Parco Naturale di Porto Selvaggio, da diversi anni fa da cornice a eventi culturali e di intrattenimento nel basso Salento. Quest’anno è stata scelta come location per uno degli appuntamenti più apprezzati dai giovani nella scorsa edizione di Crocevia per lo Ionio: il laboratorio di disegno Manga curato dall’artista Lucia Manno.

La giovanissima disegnatrice di Nardò, che ha combinato il suo curriculum di studi artistici tradizionali alla passione per l’iconografia nipponica contemporanea, produce grafiche e illustrazioni su commissione. Negli ultimi anni ha cominciato a condividere le sue conoscenze con il pubblico e a dimostrare grandi capacità nell’insegnamento, poiché riesce a trasmettere tutta la sua passione per l’arte e l’universo narrativo dei manga pur trattando aspetti tecnici della pratica del disegno: linee guida, proporzioni, giochi di luce ed ombra, fisionomia e tanto altro.

Che siate giovani o meno giovani, artisti o meno, non importa: quello che conta è presentarsi ai laboratori con curiosità e voglia di mettersi in gioco; il resto verrà da sé.

Le iscrizioni sono aperte per i giorni 16, 23 e 26 luglio, evento finale il 6 agosto: sempre alle ore 19, sempre alla Masseria Torre Nova. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni. Per partecipare agli eventi della rassegna è vivamente consigliata l’iscrizione, così da garantirsi un posto a sedere e un’organizzazione ineccepibile.

Basta cliccare sul seguente link e compilare il modulo:
https://bit.ly/CroceviaIonio2022


Allegati

Si parla di