Eventi

Simultanea di scacchi con Yelizaveta Orlova a Gallipoli

A Gallipoli sabato 28 maggio sfida imperdibile per gli appassionati di scacchi salentini: la campionessa canadese Yelizaveta Orlova giocherà in contemporanea contro tutti i partecipanti che desiderano affrontarla in una sfida simultanea.

I grandi scacchisti internazionali anche quest'anno approdano a Gallipoli grazie al 5° Salento International Chess Open, organizzato da ChessProjects e Caroli Hotels, in corso dal 21 al 28 Maggio presso l'Ecoresort Le Sirenè. Al torneo prendono parte giocatori di tutte le età e nazionalità, che si affronteranno sui tavoli da gioco sparsi nel suggestivo Ecoresort le Sirené, immerso nella Riserva Naturalistica di Torre del Pizzo.

Tra le punte di diamante, la campionessa canadese Yelizaveta Orlova , grande favorita per aggiudicarsi la competizione e protagonista di una simpatica iniziativa che animerà il pomeriggio di Sabato 28 Maggio: La bellissima giocatrice Canadese, infatti, giocherà in simultanea contro tutti gli scacchisti Salentini che si offriranno di sfidarla.

La simultanea - supportata anche dalla società scacchistica La Salle di Gallipoli - si svolgerà sotto i portici del Bellavista Club di Gallipoli, adiacente alla piazza Aldo Moro, a partire dalle 17:00 di sabato prossimo. L'occasione è unica: non capita tutti i giorni di potersi misurare con una giocatrice di livello internazionale.

Se vuoi provare anche tu a sconfiggere la WCM Yelizaveta Orlova , contatta la segreteria organizzativa prima che le scacchiere risultino tutte occupate: chi riuscirà nell'impresa, riceverà in premio un buono-vacanza offerto da Caroli Hotels.


Si parla di