Eventi

Gallipoli run 2017

LILT sez. provinciale di Lecce e la società podistica Anxa di Gallipoli - nell'ambito della Campagna di fundraising "Io sostengo il Centro Ilma", promossa per finanziare il nascente Istituto Scientifico di Ricerca delle cause ambientali dei tumori, in agro di Gallipoli - organizzano l'evento nazionale GallipoliRun previsto il 1° maggio 2017 alle ore 8,30 presso Torre La Pedata Village, antistante il Lido San Giovanni. Gallipoli Run è stato inserito nel calendario sportivo nazionale FIDAL 2017 con percorso di 10 km per professionisti e Associazioni sportive ed è patrocinato dalle principali istituzioni locali, sportive e di categoria.

Accanto alla competizione è stata organizzato un percorso di 5km rivolto a tutti. La manifestazione prevede due regolamenti distinti pubblicati sul sito web ufficiale. Il percorso è diversificato per entrambe le competizioni e comprenderà il lungomare G. Galilei di Gallipoli, corso Roma e la "città vecchia". L'organizzazione tecnica e le iscrizioni alla corsa di 10km è stata affidata alla società Cronogare di Collepasso, pertanto, è possibile procedere ad iscriversi direttamente on-line. Le modalità di iscrizione alla Family Run di 5km sono descritte sul sito www.gallipolirun.it all'interno del regolamento ufficiale. L'evento ospiterà anche un'area dedicata ai bambini: sarà allestito un babypark con gonfiabili e non mancheranno momenti di intrattenimento e truccabimbi a cura delle associazioni che collaborano con Lilt.

Gli atleti riceveranno i pacchi gara e ristoro. Inoltre è previsto un rinfresco finale a cura di aziende dolciarie locali. Tutti i premi in palio sono descritti sul sito ufficiale. Sono previsti anche pacchetti turistici in modo tale da poter accogliere tanti quanti vorranno raggiungere Gallipoli per trascorrere il ponte del 1° maggio. I dettagli della manifestazione e le modalità di iscrizione sono sul sito ufficiale www.gallipolirun.it e saranno promossi anche grazie ai canali social Facebook, Twitter, You Tube e Instagram. LILT di Lecce utilizzerà il fundraising derivante dalla manifestazione per continuare a finanziare borse di studio in favore di giovani ricercatori e ricercatrici da impegnare nell'ambito del progetto di ricerca GENEO. Il Centro Ilma è in fase di costruzione ma la ricerca è già iniziata! Vi aspettiamo il 1 maggio a Gallipoli.


Allegati

Si parla di