Eventi

"Galà della salsa", nel Salento il raduno dei salseri del sud

I migliori dj latinos di Puglia e le più ballate selezioni caraibiche di sempre, un'unica notte latina e due grandi piste che ospiteranno i gruppi danzanti e le scuole più affermate dello stivale d'Italia, un'unica location che da più di dieci anni si impone tra le disco caraibiche del Meridione come la "Casita della Salsa". Così, dopo il grande successo dell'edizione inaugurale dello scorso anno, il Boogaloo Disco di Surbo conferma anche nel 2014 il GALA' DELLA SALSA, raduno salsero dell'anno che sabato 5 aprile porterà sulle piste del club di via Lecce ballerini, dj, artisti e amanti delle sonorità latinoamericane da ogni angolo della Puglia e, persino, dalla Basilicata e dall'alta Calabria.

Davvero ricco il parterre degli ospiti che si alterneranno alla consolle del club latino di via Lecce (dalle 23.30 fino all'alba), per una reunion speciale che vedrà insieme i più affermati dj latinos leccesi ai "colleghi" attivi nelle provincie di Brindisi, Taranto e Bari, con una presenza d'eccezione giunte direttamente da Cuba: le selezioni musicali, dunque, saranno affidate a Flaco, Giaba, Lazaro, Dieguito, Ronny, El Maximo affiancati da Davidino, Max Caribe e Raffy Dj, con la presenza speciale di Ramon Perez Batista e l'animazione vocale di Stefano Conversano.

Soddisfatto il direttore artistico Gianluca Contaldo, capace di rinnovare e confermare un evento regionale molto atteso e senza precedenti in Puglia, che si prospetta molto seguito tenendo conto anche dei numeri positivi della scorsa edizione. "Un evento, quello del 5 aprile, che conferma la nostra tra le disco caraibiche più frequentate e conosciute del Tacco d'Italia, una lunga notte di musica ed emozioni, le più belle e ballate canzoni del comprensorio musicale latino americano. Una serata, insomma, interamente dedicata a tutti i pugliesi che vivono con trasporto e sentimento le vibranti emozioni della musica latina e che trovano nel ballo un momento di irrinunciabile piacere".


Si parla di