Eventi

Festa di primavera alla tenuta Quattro pizzure

Due appuntamenti per festeggiare l'arrivo della primavera alla Tenuta Quattro Pizzure, oasi naturale sita in Contrada Capelluto, al confine tra la campagna di Novoli e Carmiano. Due iniziative intraprese dalla Masseria didattica e Fattoria sociale, destinate ai più piccoli e alle loro famiglie con l'obiettivo di sensibilizzare alla natura attraverso il gioco come esperienza di apprendimento, mediante attività di agricoltura biologica e igienismo alimentare, laboratori sostenibili, equitazione naturale ed esperienze a stretto contatto con gli animali della fattoria presente nella struttura.

Si partirà il 13 aprile con "Primavera Campus", un percorso aperto alla partecipazione di bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che durerà fino al 15 aprile e si svolgerà ogni mattina dalle ore 9 alle 13. Previste diverse attività: dai giochi nella natura della Tenuta novolese alle escursioni, dai laboratori creativi a all'attività pratica nell'orto didattico con le varie piantagioni botaniche, fino ai corsi di avvicinamento all'equitazione naturale e ippoterapia con gli istruttori dell'Associazione Sport Equestre di Novoli.

Si continuerà, poi, lunedì 17 aprile, con la "Pasquetta a Cavallo". Si tratta di un'idea originale per trascorre il Lunedì dell'Angelo immersi tra i colori e gli odori della primavera, con un'intera giornata da trascorrere all'interno dei nove ettari che circondano la Tenuta. Tra le attività ippiche proposte la sellatura dei cavalli, la possibilità di assistere e prendere parte a lezioni e dimostrazioni, così come di possibilità di passeggiare a bordo dei pony o del calesse tra i sentieri della struttura. Disponibili, infine, aree picnic e prodotti alimentari biologici. Ulteriori info e prenotazioni ai numeri 328.8508251 - 339.5785531 o inviare una richiesta all'indirizzo info@tenutaquattropizzure.it.


Si parla di