Eventi

Faster Murder Fest: la furia del Death metal con Sinister al Live75

MONTERONI DI LECCE  - In una celebrazione dei suoni più brutali nel regno del metal, la prima edizione del Faster Murder Fest si terrà il 4 maggio 2024, a partire dalle 21:30, nella stupefacente location del Live75 a Monteroni, Lecce. Il palco sarà infuocato dagli iconici titani del death metal olandesi, Sinister, che si esibiranno come headliner in questo evento imperdibile.

Provenienti da Rotterdam, i Sinister sono emersi sulla scena del death metal nel 1988. Dopo aver ottenuto riconoscimento internazionale con il loro album d'esordio 'Cross the Styx' nel 1992, hanno continuato a incantare il pubblico in tutto il mondo, condividendo il palco con atti rinomati come Suffocation, Cannibal Corpse e Deicide.

Negli anni, i Sinister hanno affrontato cambiamenti nella formazione e pubblicato album notevoli come 'Diabolical Summoning' (1993) e 'Hate' (1995). Dopo una breve pausa nel 2005, la band si è riformata nel 2006 con il batterista Aad che ha assunto i ruoli di batterista e cantante. Il loro percorso è proseguito con firme per la Massacre Records e la creazione di opere significative come 'The Silent Howling' (2008) e 'Legacy of Ashes' (2010).

Tra ulteriori aggiustamenti nella formazione nel 2011, i Sinister hanno prodotto il ben accolto 'The Carnage Ending' e mantenuto una forte presenza sulla scena metal globale. Nel 2020, hanno scatenato il loro quattordicesimo album in studio, 'Deformation of the Holy Realm', attraverso la Massacre Records.

Recenti cambiamenti nel 2022 hanno visto l'uscita del batterista Toep Duin dopo 11 anni, con l'ingresso di Simon Skrlec. Anche Ghislain van der Stel ha salutato dopo otto anni di servizio. Con una formazione rivitalizzata, i Sinister stanno preparando una nuova era, attualmente al lavoro su un nuovo album in fase di registrazione e missaggio.

Condividendo il palco con i Sinister ci saranno gli Stillness' Blade, un gruppo con base nel Salento fondato da Max Schito nel 2004. Inizialmente un progetto solista, è diventato una band completa nel 2005, regalando album acclamati nel 2007 e nel 2010. Il sound estremo death metal della band, arricchito da influenze black metal, ruota attorno al tema di un serial killer che compie omicidi, riflettendo sugli aspetti più oscuri dell'umanità. Dopo vari cambiamenti nella formazione, il gruppo si è stabilizzato nel 2016 e si prepara attualmente per il prossimo album, pronto ad entrare in studio per le registrazioni.

Il Faster Murder Fest promette una notte di incontenibile furia metallica, con Sinister e Stillness' Blade a guidare l'assalto in questa epica dimostrazione di maestria nel death metal. Segnatevi la data del 4 maggio 2024 e preparatevi per una serata indimenticabile di brutalità sonica al Live75, Monteroni.


Si parla di