Eventi

Facciamola pulita

Guendalina Club & Pyrex Arena, Museo del Mare e UP Salento Diving, nell'ambito della campagna “Let’s Clean Up Europe”, che coinvolge migliaia di comunità dell’Unione Europea, organizzano una giornata dedicata alle attività di raccolta dei rifiuti abbandonati e alla formazione sulla corretta differenziazione.

Un’iniziativa dedicata all’ambiente e al nostro territorio per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sul corretto smaltimento dei rifiuti. L'evento si terrà domenica 16 giugno 2019 a partire dalle ore 9:00 a Santa Cesarea Terme e le attività di pulizia riguarderanno la pineta comunale, il litorale di Porto Miggiano e il fondale antistante lo scalo d’alaggio.

Ogni anno milioni di tonnellate di spazzatura finiscono negli oceani, sulle spiagge e negli spazi verdi. Le prime cause di questo problema sono l'insostenibile livello di spreco della nostra società, le cattive abitudini nello smaltimento dei rifiuti e una mancanza di consapevolezza da parte dei cittadini in materia ambientale. Un gesto d'amore per il nostro territorio, può fare davvero la differenza!

Gli organizzatori ringraziano sentitamente il Comune di Santa Cesarea Terme per il patrocinio e tutte le associazioni che collaboreranno alla buona riuscita dell'evento.

Per ulteriori informazioni contattare Sara Bellariva 3887724128 o Elisa Corvaglia 3297331386; chi invece, vuole prendere parte all'azione di pulizia dei fondali, come subacqueo, può contattare il Centro Immersioni alla mail diving@upsalentodiving.it.


Si parla di