Eventi

Facchinetti, Los Locos e lo Zoo di 105 a Taviano

Chiude con il botto il "Parco delle Meraviglie", la kermesse di musica, spettacoli, gastronomia e animazione che ha colorato da sabato scorso gli spazi verdi del Parco Ricchello di Taviano, regalando tre lunghi giorni di divertimento per tutti i gusti e un'occasione per valorizzare il territorio, le aziende e le eccellenze salentine. Ricco di ospiti e big del panorama artistico nazionale, infatti, il programma della serata finale, giusto premio all'instancabile attività di programmazione ideata e coordinata dalle direttricie esecutive Manuela Capoti, Mariagrazia Timo ed Emanuela Garofalo per l'Agenzia "E' qui la festa" e da Salvatore Mauro con Best Production, a cui è stata affidata la direzione artistica dell'evento.

Nomi importanti quelli che saliranno sul palco tavianese, in arrivo direttamente dagli studi radiofonici più importanti d'Italia o dal piccolo schermo, dalle trasmissioni tv più seguite, per una lunga diretta no-stop con musica live, spettacoli di animazione e attrazioni ma soprattutto divertimento, da seguire anche attraverso le frequenze di Radio Salentuosi (radio partner dell'evento) e la pagina social www.facebook.com/parcodellemeraviglietaviano. Si parte già nel pomeriggio, dalle ore 17.30, con il laboratorio creativo "Regala un decoro al tuo parco" che vedrà impegnati grandi e piccoli nella realizzazione di semplici oggetti creati con carta e tanta fantasia per "arredare" la natura del Parco Ricchello. Poi si continuerà fino alle 21 con party a tema e animazione, arte di strada e la rielaborazione de "I pirati di Cenerentola", in collaborazione con l'asd Colibrì. Grande attesa, infine, per l'area live e per il cast che chiuderà il cartellone tavianese: si parte con lo scatenato spettacolo danzante firmato Los Locos e Village Girls, i primi con i loro tormentoni come "Macarena", "Tic Tic Tac" o "La Vuelta" ma anche con i nuovi inediti dell'ultima produzione intitolata "Bailando - The History" e le seconde con uno sfrenato viaggio tra i maggiori successi dei Village People, reinterpretati e arrangiati n uno spettacolo sexy e travolgente.

Poi toccherà a Francesco Facchinetti, reduce dallo straordinario successo di "The Voice" che lo ha visto trionfare insieme al padre Roby come coach e talent scout sugli schermi di Rai2, nel Salento nelle speciali vesti di presentatore della serata, e allo Zoo di 105. I più attesi, complici gli straordinari ascolti radiofonici giornalieri, infatti, sono Paolo Noise, Fabio Alisei e Marco Dona, che promettono uno stravagante show fatto di gag e scenette, durante le quali sono attesi anche alcuni dei personaggi più conosciuti del loro format, coinvolgendo anche il pubblico salentino.


Si parla di