Eventi

Arezzo Wave Puglia e Merifiore al Cotriero di Gallipoli

Merifiore

GALLIPOLI – Proseguono gli aperitivi al tramonto e le serate al Cotriero di Gallipoli, località Pizzo. Sabato 16 luglio dalle 18:30 in consolle si alterneranno il dj e speaker radiofonico Carlo Chicco e Cesko, cantante e leader degli Apres La Classe. A seguire le finali regionali di Arezzo Wave: Il Maestrale e Violent Scenes (Bari), Insanis (Lecce), Raestavinve (Foggia), Marte (Taranto) e Matteo Rogoli (Brindisi) si sfideranno per conquistare il palco di uno dei più longevi festival italiani.

Tutto l'evento sarà in diretta radio su RKO (www.rkonair.com), radio ufficiale dell'evento. Domenica 17 luglio dalle 18:30 la cantautrice salentina Merifiore presenterà i brani del suo nuovo album "Dentro", uscito a maggio per Qui Base Luna - Freecom. Anticipato dai singoli “Valentina”, “Cattive abitudini” e “Mentire mentire”, il cd si dipana tra generi differenti: piglio rock, sfumature funky, incursioni elettroniche sono al servizio di melodie pop e testi ironici e provocatori, la firma di Merifiore. Una scrittura che nasce dal personale e arriva all’universale: esperienze di vita quotidiana restituite all’esperienza di tutti. Il disco, scritto e prodotto in due anni, da febbraio 2020 a febbraio 2022, tra Lecce, Roma e Milano (dove la cantautrice vive), è un lavoro corale, a più mani.

Merifiore è stata infatti affiancata da Giovanni Cerrati, Mario Cianchi, Michelangelo Vood, Valerio Smordoni per la scrittura dei testi e da Filippo Bubbico, Pietro Paletti, Valerio Smordoni, Claudio Bruno, Gabriele Roia per musiche. Merifiore porta sul palco tutta la sua energia e voglia di comunicare attraverso una voce calda e potente e un sound ricco di influenze diverse: dall'indie rock all'elettro pop, il tutto al servizio di una scrittura pop dal taglio indipendente. Ingresso libero - info 3406662833


Si parla di