Eventi

Ehi, tu! hai midollo?


Nel cuore della città barocca Pugliese Lecce, in piazza Mazzini, sabato 27 c.m. dalle ore 09:00 alle 21:30 saranno presenti i volontari di ADMO Lecce che insieme ai VIP (Viviamo In Positivo) LECCE vi accoglieranno fornendo informazioni sulla possibilità di diventare potenziali donatori di midollo osseo! Il nostro scopo è quello di farvi conoscere questa possibilità e passare con voi una giornata all'insegna del buonumore e della speranza di chi è in attesa di trapianto per ritornare a vivere.
Durante l'intera giornata sarà presente la tenda della Croce Rossa Italiana delegazione di Lecce con alcuni loro volontari ed i medici del centro trasfusionale del P.O. "Vito Fazzi" di Lecce, per tutti i giovani, dai 18 ai 35 anni, che vorranno effettuare la tipizzazione per essere inseriti nella banca dati dei potenziali donatori di midollo osseo per diventare potenziali donatori (e anche ricevere materiale informativo sulla donazione del sangue)!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

- 09.00..in poi: Animazione in piazza curata dai volontari dell' associazione VIP Lecce

- 16.30 - 18.00: Esibizioni e mini prove di Judo, taekwondo e football americano per grandi e piccini a cura di: ASD "JUDO CLUB OLIMPIA" Lizzanello, "CENTRO TAEKWONDO OLIMPICO CLUB" Lecce e ASD "SALENTO DRAGONS AFT" Lecce.

- 18.00 - 19.00: Esibizione prova di balli caraibici a cura dell' ASD PUERTA DEL SOL Lecce

- 19.00 - 21.30: Cabaret a cura delle salentinissime "STELLE SCADENTI"


DURANTE TUTTA LA MANIFESTAZIONE VERRANNO INTERVISTATI REALI DONATORI E RICEVENTI, DELLA PROVINCIA DI LECCE E NON SOLO, CHE RACCONTERANNO LE LORO TOCCANTI ESPERIENZE.

Donare il midollo osseo (NON spinale) non è doloroso né pericoloso. Non fatevi dominare dai pregiudizi e dalla disinformazione! Venite in piazza con noi per saperne di più.


ATTENZIONE!

In esclusiva, quest'anno la Puglia si fa in quattro!
L'evento è altresì organizzato a Bari, Brindisi e San Severo.

Per ulteriori info potete rivolgervi al Presidente di ADMO Lecce Francesco Giannuzzi ( 334/9467856 )


VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!!!!!!


Allegati

Si parla di