Eventi

“Effetto notte”: a Lecce l’evento spettacolo che premia il talento

Foto delle scorse edizioni

LECCE - Tutto pronto a Lecce per “Effetto Notte”, l’evento-spettacolo che valorizza i talenti pugliesi della musica, dell’arte, dello spettacolo: la kermesse, giunta alla tredicesima edizione, la prima estiva, si terrà stasera, alle ore 19.30, nella splendida cornice del Chiostro dei Domenicani.

Tante le novità: oltre alle performance dei giovani talenti, che si esibiranno all’interno di una narrazione fluida e coinvolgente sul fenomeno del tarantismo, l’evento vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo della musica e dello spettacolo in un put-porri di episodi teatrali alternati ad esibizioni musicali e coreografiche.

Maurizio Ciardo e Miria Gravili, i patron di “Effetto Notte”, con passione e dedizione, nel tempo, hanno saputo aggregare artisti giovani sempre più talentuosi e, anche per questa nuova edizione, tra ospiti d’eccezione, autorità ed istituzioni, hanno dato vita ad uno spazio-spettacolo per mettere al centro della scena musica, teatro, danza e moda.

Tra gli ospiti, l’attore Mingo De Pasquale, dedicherà al pubblico di Effetto Notte un breve monologo; il tenore internazionale Francesco Malapena, omaggerà la scena con due brani da solista, Mario Schiavoni si ispirerà al repertorio di Frank Sinatra, e molti altri ancora.

Effetto Notte, in ogni edizione, sposa cause sociali dando voce e valore a chi si è speso per il bene comune. Parteciperanno anche l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, il direttore generale dell’Asl di Lecce, Rodolfo Rollo; sarà consegnato un riconoscimento al presidio ospedaliero Ignazio-Veris Delli Ponti di Scorrano per l’attività svolta in maniera egregia durante la pandemia da Covid-19 e che sarà simbolo delle tante strutture d’Italia che hanno lottato per combattere il virus: ritira il premio il direttore sanitario dell’ospedale, Osvaldo Maiorano.

Lo spettacolo continuerà con una parentesi dedicata alla canzone napoletana per ricordare l’esperienza vissuta dagli artisti di Effetto Notte nel partecipare al festival di Napoli, presso il Teatro Sannazaro, nell’aprile scorso. In ultimo, ma non per importanza, il debutto del cantante pop Francescopio che presenterà il suo primo singolo edito dalla casa discografica Miria Records.


Si parla di