Eventi

Maurizio Blu Cianfano tra il salento e il blues

È uscito su tutti i Web store mondiali " tra il Salento e il blues " ultimo lavoro del chitarrista cantautore Maurizio Cianfano. Presto in vendita anche nei negozi di dischi. 11 brani inediti 8 cantati in italiano e 3 strumentali, tra blues jazz e funk per la INDIPENDENT MUSIC RECORD. ( ascolta su YOUTUBE : https://www.youtube.com/playlist?list=PL8_nuj43BaII4Yu5TopFagO7G3uNknicb).

Un CD in cui il musicista Maurizio Cianfano ha scritto registrato e prodotto ogni brano, suonando ogni strumento, ed in cui la chitarra con tutte le sue svariate sonorità viene quasi celebrata esaltata in ogni possibile esecuzione. Scrivere lo spartito di una terra può significare mescolare le origini al futuro, le radici ai percorsi, le competenze e le passioni. “Tra il Salento e il Blues”e’ un album meticcio, nomade, transensoriale.

L’itinerario del chitarrista e compositore Maurizio Cianfano spazia dal rock, al blues, al jazz, alla world music. Sonorità ibride, timbri profondi, ritmica mediterranea uniti a testi intensi e ricercati fanno di questo cd un’esperienza artistica in movimento. Canzoni e pezzi strumentali che sono un invito al viaggio, inteso come ricerca di se’ e di altro da se’, fino alla fine del mondo, il Salento e oltre la culla africana. All Africa poi come radice del blues, viene dedicato interamente un brano, Un tuffo in un mare (quello salentino) di Blues.
####


AMAZON
https://www.amazon.it/dp/B0711ZZMZF/ref=cm_sw_r_fa_apa_nQZjzb9Z3VBGX
GOOGLE PLAY
https://play.google.com/store/music/album/Maurizio_Blu_Cianfano_Tra_il_salento_e_il_blues?id=Bpqqytqfgh6lvnzs4ocbrmwqmvi
Maurizio Blu Cianfano - " tra il salento e il blues " - YouTube
youtube.com

cordiali saluti


Si parla di