Eventi

E... state in corte, terza edizione

Nel mezzo del cammin
di una notte d'estate mi ritrovai
tra le corti e le stradine di Matino antica.

Io non so ben dir come v'entrai
tanto ero pieno di stupor
per quel che vi trovai.

Danze, suoni, profumi, colori, fiori
che inebriano le menti
e fan rivivere i sapori.

Facendomi dall'emozioni trasportar
altra scelta non ebbi
che i miei sensi accontentar!

E' sui versi di Dante Alighieri adattati per l'occasione che si apre il sipario della 3° edizione di "E…State in Corte", in programma l'11 luglio 2015 dalle ore 20.30 a Matino - LE.

Il centro storico si riveste di antico e moderno con le opere e i laboratori di artigiani e artisti salentini: poeti, pittori, gruppi danzanti e musicali. In un susseguirsi di magiche scoperte celate tra i vicoli, le corti, i frantoi ipogei e gli archi : le coreografie di Francesco Felline e i suoi allievi, i libri antichi riprendono vita tra le mani di Pamela Maglie e, le evocazioni di Doris D'Amico con "Il cielo a sud" saranno, come soffi di poesia, il piacevole sottofondo a un calice di vino e un gustoso bocconcino di saporiti piatti.

Tutto ruoterà attorno alle magnifiche sale del Palazzo Marchesale. Fantastiche installazioni pittoriche e video clip di Vincent Brunetti - La libellula del sud -, allestimenti poetici a cura di Giuseppe Greco - scrittore e pittore salentino - la magia delle fiabe - li cunti - di una volta raccontate da Franco Murrieri , la storia di vite passate letta tra le righe manoscritte di chi da questi luoghi è dovuto andar via, le coreografie nell'arredamento, ecc… saranno la culla dell'esplosione di colori e musica che concluderanno la serata.

Alle 23.00 tutto cambia … e … il grande spettacolo ha inizio…

La piazza si trasforma in passerella dove le ragazze di "modelle per una notte" sfileranno avvolte dai meravigliosi e profumati abiti di fiori creati ad oc da Tommaso Filieri ambasciatore salentino di Griff Flower (ha partecipato all'allestimento floreale per il matrimonio indiano 2014 a Fasano) e daranno il via al grande concerto dei KARDIAMUNDI.

La musica prenderà il sopravvento in un turbinio di ritmi tradizionalsalentini mixati a stili medievaleggianti , poliritmie africane, andamenti anglosassoni e nordamericani che trascineranno tutti nella danza al chiarore di una falce di luna in una notte d'estate.

Tutto su: https://www.facebook.com/events/385727484949786/

Per info:

Ass. Noi x il Salento

Lena Mandorino cell. 320.6062087


Allegati

Si parla di