Eventi

Dog festival

Domenica 20 settembre 2015, dalle ore 17:00 alle ore 23:00, in Piazza della Repubblica a Monteroni di Lecce, si svolgerà la terza edizione del DOG FESTIVAL, manifestazione patrocinata dalla città di Monteroni di Lecce e organizzata dall'Associazione Animalista "L'Impronta" al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto per gli animali e per l'ambiente e rientrante nelle diverse attività di prevenzione del randagismo regolarmente svolte dall'Associazione.

Nel corso della manifestazione l'Associazione conferirà una Targa al Merito all'Unità Cinofila e al Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce.

L'iniziativa è dedicata a tutti, i bambini saranno accolti nei laboratori creativi a loro dedicati, durante i quali potrenno dipingere, creare oggetti e imparare il "ballo del randagio". I cittadini residenti potrenno approfittare dell'occasione offerta dall'Amministrazione comunale e dal servizio veterinario ASL LECCE per microchippare gratuitamente e comodamente i propri cani. Atleti a quattro zampe si esibiranno in attività sportive cinofile (Disc Dog) e di soccorso (Ricerca persone). Alle ore 18:30 partirà l'esposizione cinofila con Best in Show, condotta da giudici professionisti e aperta ai cani di razza e ai meticci. Concluderà la serata la scuola di danza "Butterfly Dance Lecce", che allieterà il pubblico con spettacoli e lo coinvolgerà a ballare con tanta bella musica. Presentatore della manifestazione Ugo Zoppi. Info tel 339/2807641


Si parla di