Eventi

Cristiana Verardo per Dischi parlanti alle Officine Cantelmo

Cristiana Verardo, foto di Antonio Leo.

LECCE - Venerdì 24 marzo (dalle 19:30 - ingresso libero) le Officine Cantelmo di Lecce, in collaborazione con Coolclub e Radio Wau, ospitano un nuovo appuntamento della rassegna Dischi parlanti. La serata si aprirà con la presentazione del libro "In trash we trust.

Racconti per un mondo peggiore" del giornalista Ennio Ciotta (Edizioni Ergot) a cura di Radio Wau, webradio delle studentesse e degli studenti dell'Università del Salento. Dalle 21 sul palco la giovane Matilde, cantautrice leccese dalla vena indie-pop/alternative/folk. In chiusura Dischi parlanti ospiterà Cristiana Verardo, autrice, cantante e chitarrista, laureata in Canto Jazz e Musica Jazz al “Conservatorio Nino Rota” di Monopoli, vincitrice nel 2019 del Premio Bianca d’Aponte, nato per dare alle cantautrici italiane emergenti un'opportunità per esprimere la propria arte.

Accompagnata da Gino Semeraro (chitarra), Davide Codazzo (basso) e Antonio De Donno (batteria) con la partecipazione di Carolina Bubbico e Carmine Tundo, proporrà i brani originali tratti dai suoi primi due album - “La mia voce” del 2017 e “Maledetti ritornelli” del 2021 - e il nuovo singolo “Ho finito le canzoni”, scritto con Carolina Bubbico e Daniele Vitali. Il concerto rientra nella programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2023 della Regione Puglia - FSC 2014/2020 (Patto per la Puglia - Interventi per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale). Dopo le Officine Cantelmo di Lecce, Cristiana Verardo sarà all’Arci Bellezza di Milano (13 aprile), al Pianeta Sonoro di Roma (14 aprile) al Diavolo Rosso di Asti (16 aprile). Info 0832304896 - officinecantelmo.it.


Si parla di