rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
A Cutrofiano / Cutrofiano / Piazza Municipio

Un memorial per ricordare il cantautore e poeta Roberto Vantaggiato

Appuntamento il 26 maggio, in piazza municipio, con l’iniziativa promossa dall’associazione Fermamente. Tanti gli ospiti della serata

CUTROFIANO – Un memorial per ricordare uno degli interpreti più significativi del Salento: si terrà domani, giovedì 26 maggio, alle ore 19.30 in piazza municipio a Cutrofiano, l’appuntamento organizzato dall’associazione Fermamente con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune dedicato a Roberto Vantaggiato.

S’intitola “De la terra allu cielu” il memorial dedicato al docente, poeta, cantautore, figlio del Salento e della terra, spirito libero, laureato in lettere e in lingue.

Roberto Vantaggiato aveva viaggiato e vissuto in varie città in Italia e all’estero, aveva collaborato con gruppi e artisti tra cui il “Nuovo canzoniere italiano” di Caterina Bueno e con Fabrizio de Andrè (di cui era anche amico).

Autore di “Tegnu”, “Te notte”, “Viajes”, “La grande signora”, per citare qualcuna delle sue canzoni, Roberto Vantaggiato con la sua voce calda, un po’ roca e nostalgica è stata una figura di rilievo nel panorama culturale e musicale salentino.

A rendergli omaggio ci saranno sul palco numerosi artisti e amici: Andrea Baccassino, Mino Cavallino, Valentina Mazzotta, Pantaleo Colazzo, Gaetano Cortese, Giuliana De Donno, Mini De Santis, Massimo Donno, Beppe Elia, Giovanni Leuzzi, Marina Leuzzi, Enzo Ligori, Enzo Marenaci, Antonella Dell’Anna, Tonio Panzera, Luigi Marzano, Antonio Melegari, Roberto Molle, Gioele Nuzzo, Pina Petracca, Gabriella Vantaggiato, Machteld Verplaetse, Max Vigneri, Ciccio Zabini. La serata sarà presentata da Fernando Alemanni e Marcella Rizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un memorial per ricordare il cantautore e poeta Roberto Vantaggiato

LeccePrima è in caricamento