rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura

Inaugurazione little free library presso l'asilo nido "Il giardino dei saperi"

I piccoli ospiti del centro insieme alle loro famiglia potranno usufruire di un servizio gratuito funzionante esattamente come una biblioteca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Mercoledì 6 aprile 2016, alle ore 17:30, presso l'asilo nido, scuola dell'infanzia e ludoteca "Il giardino dei Saperi" in via Taranto, a Lecce, sarà inaugurata una nuova Little free Library. La dott.ssa Paola Martella, direttrice del centro pedagogico "Don Gaetano Quarta", ha fortemente voluto la realizzazione di una mini biblioteca da collocare nel meraviglioso parco che circonda la struttura polifunzionale.

I piccoli ospiti del centro insieme alle loro famiglia potranno usufruire di un servizio gratuito funzionante esattamente come una biblioteca. Basata su un continuo scambio, la casetta personalizzata con una targhetta che riporta i nomi dei bambini, primi fruitori, sarà una felice occasione di scambio e condivisione.

Ribadendo l'importanza della lettura fin dai primi anni di vita, l'iniziativa aderisce al noto movimento culturale americano approdato nel Salento tre anni fa grazie alla blogger Paola Bisconti che mercoledì 6 aprile sarà presente durante l'inaugurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione little free library presso l'asilo nido "Il giardino dei saperi"

LeccePrima è in caricamento