Eventi

“Coste pulite” a Gallipoli

Il rispetto per l’ambiente è il motivo che ha spinto Salento Anglersad organizzare una giornata ecologica dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia o “restituiti” dal mare dopo le importanti mareggiate dell’ultimo periodo.

L’evento “COSTE PULITE” si svolgerà DOMENICA 15 dicembre nel tratto di costa compreso tra Lido San Giovanni e Baia Verde a partire dalle ore 10:00.

I soci saranno impegnati in prima linea nella raccolta e confidano in un’ampia partecipazione di tutti coloro che hanno voglia di impiegare qualche ora libera del proprio tempo per l’ambiente.

L’evento, che rappresenta solo il primo di una serie che Salento Anglers ha in progetto di organizzare in diversi luoghi del Salento, ha l’obiettivo della sensibilizzazione sul tema.

Il Comune di Gallipoli ha concesso il Patrocinio e messo a disposizione i mezzi che si occuperanno del ritiro dei sacchi e dei rifiuti raccolti.

Salento Anglers nasce dall’idea di un gruppo di amici accomunati dalla grande passione per il mare, la pesca e l’ambiente.

Crediamo nella pesca sportiva come mezzo di aggregazione e non di divisione e questo è uno dei motivi per cui ci impegniamo nella condivisione dei contenuti sulla pesca.

l’Associazione è impegnata:

✓ nella promozione della pesca sportiva e il rispetto per il mare
✓ in attività in ambito sociale e ambientale
✓ nell’organizzazione di percorsi/stage formativi

✓ nell’organizzazione di raduni e gare di pesca


Si parla di