Eventi

Corso di fotografia digitale dell'associazione Obiettivi

14° Corso di Fotografia organizzato dall'Associazione Obiettivi, una delle prime realtà associative nel campo della fotografia, nata nel 2008. Il Corso di Fotografia è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la propria passione, per semplice diletto o magari per scoprire e sviluppare una dote nascosta. Fotografare non significa semplicemente impadronirsi della tecnica, ma anche e soprattutto imparare a "guardare" e saper prevedere il risultato finale.

Al giorno d'oggi non è difficile scattare una foto, ma le basi di tecnica, linguaggio e progettazione sono necessarie per chi ha voglia di ottenere il meglio da questa modalità espressiva. Il corso è rivolto sia a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo della fotografia e sia a coloro che conoscono le basi fotografiche e vogliono approfondire tecniche e capacità fotografiche.

Oltre alle nozioni base il corso prevede approfondimenti con prove pratiche con lo scopo di fornire le nozioni base per muoversi "sul campo" cercando di individuare e gestire correttamente le situazioni all'interno del contesto cittadino, attraverso tecniche, espedienti ed un corretto approccio ai soggetti ma soprattutto imparando a osservare , con occhi diversi , quello che ci circonda. START 4 aprile 2017 - dalle 19 alle 21 8 Incontri con 2 uscite esterne Sede Obiettivi in via Umberto I 65 San Cesario Di Lecce Per info e costi: associazioneobiettivi@gmail.com - 347 2928165 A cura di Mimmo Villani https://www.mimmovillani.it/


Si parla di