Eventi

Ciboperbacco - il 27 e il 28 luglio a Melissano

MELISSANO - Terza edizione di CIBOPERBACCO….AL VIA!
L’ evento celebra la cultura dell’enogastronomia salentina e pugliese, si terrà a Melissano il 27 e il 28 luglio 2022.
Ciboperbacco, organizzato dalla Proloco con il patrocinio del Comune di Melissano e della Provincia di Lecce e la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio Associazione “Mauro Carratta” e Slow Food Salento, si configura come kermesse sociale, culturale e turistica finalizzata a promuovere i prodotti del territorio e le tipicità.
Il percorso enogastronomico, che si snoderà tra le piazze del paese, vedrà protagonisti una serie di produttori dell’agroalimentare e avrà come unico denominatore la qualità: prodotti della terra, prodotti da forno, birra artigianale, buon vino, street e finger food, pasticciotto, spumone, preparati con cura e particolare attenzione.
A far da cornice al percorso, ci saranno delle esposizioni artigianali e dei punti degustazione di prodotti tipici locali.
Il 27 luglio 2022 saranno ospiti i TV COLOR Trash & Roll, mentre la serata del 28 luglio 2022 sarà animata dal gruppo di musica popolare ALLA BUA…non mancheranno le sorprese!!!
Obiettivo degli organizzatori è quello di coniugare il buon cibo e le tradizioni con la promozione del territorio, al fine di offrire ai visitatori un’esperienza turistico-emozionale.


Si parla di