Eventi

"Casamare": evento conclusivo con Blablabla e Culturambiente

L'appuntamento conclusivo sarà una festa di comunità, a partire dalle ore 18:00, prenderanno il via i laboratori simultanei di upcycling sulla costruzione di fiori di plastica riciclata, rivolti a tutti i bambini (su prenotazione) l'ambiente urbano sarà arricchito dall'installazione dei manufatti prodotti dai bambini durante i laboratori.

Sempre su Largo Margherita, sarà allestita una mostra collaterale a quella installata a Casalabate, collegando idealmente e visivamente i due luoghi del progetto sotto il segno della riflessione sull'importanza del paesaggio e del bene comune.

A conclusione della giornata, tutti saranno invitati a partecipare a "Cartoline da CasAmare", in cui bambini ed adulti potranno compilare delle vere e proprie cartoline con slogan e frasi per sensibilizzare su tutto ciò che è riciclo, ambiente, ecosistema, paesaggio, cura del mare.

CasAmare è un progetto di educazione ambientale che si è svolto tra riciclo, arte, eventi di sensibilizzazione. Promosso dall’Associazione Culturambiente, insieme all'azione creativa dell'associazione BlaBlaBla, il progetto è risultato vincitore del concorso Orizzonti solidali, della Fondazione Megamark, in collaborazione con supermercati AEO, Dok, Famila, Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

Info e prenotazioni laboratori
tel: 331.4604754


Si parla di