Eventi

Captain's day: la regata a Santa Caterina di Nardò

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione, in cui hanno partecipato 33 piccoli velisti e 44 piccoli artisti torna anche quest'anno il "Captain’s Day" dedicato a Giuseppe Caggia e organizzato dal Circolo Nautico “La Lampara” asd per domenica 17 luglio. Oltre alla regata Classe Optimist, per l' VIII Zona, calendarizzata da Coni e Fiv, si ripeterà anche quest'anno il concorso di disegno "Disegna la storia del tuo mare a vignette".

I disegni e le storie più belle verranno premiati il giorno 17 luglio insieme ai vincitori della regata, alle 17.30, sempre presso La Lampara, situata Santa Caterina – marina di Nardò – in compagnia dei giovanissimi “pirati” e “capitani” in gioco. Al concorso di disegno possono partecipare bambini fino all’età di 12 anni.

L’iscrizione al concorso avverrà contestualmente alla consegna del disegno, da depositare entro la data del 10 luglio in determinate location prestabilite (oltre a La Lampara, anche al MUST della città di Lecce; al “Barrueco” e al “Diving Costa del Sud” entrambi a Santa Caterina). Quattro vignette su formato A4 che raccontino qualcosa che abbia a che fare col mare. Ogni disegno dovrà contenere, sul retro del foglio, nome, cognome e data di nascita del bambino.

 Verranno premiate le seguenti categorie:

 * Creativo

 * Originale

 * Adorabile

 * Temerario

 * Stella nascente

Inoltre, da questa seconda edizione, il Circolo sarà affiancato dall'associazione "Vela e Salute Onlus" con un percorso abbinato di medicina preventiva e sport e dei disturbi del comportamento alimentare, nell'ottica della formazione psicofisica del ragazzo e dell'adolescente. Il "Captain's  Day per Giuseppe Caggia" si spera diventi un appuntamento fisso nel calendario della Federazione Italiana Vela VIII Zona.

Pertanto, il prossimo 17 luglio tutto il Circolo sarà a disposizione dei partecipanti, dei loro accompagnatori e degli amici del caro Giuseppe affinché si possa trascorrere una giornata di vela, creatività e sorrisi in compagnia dei piccoli artisti, capitani e pirati che vi parteciperanno. 


Si parla di