Eventi

Cantiere, due eventi in programma: BeDixie e Street Market

Live al Cantiere.

LECCE - Arrivano le feste di Natale e il Cantiere di Lecce fa il pieno di eventi a tema: giovedì 22 dicembre la parata e il live di BeDixie - Dixieland Jass Band e venerdì lo Street Market, il mercatino dedicato al mondo del vintage, del collezionismo, del modernariato e della moda nella nuova location inaugurata lo scorso mese al piano terra.

BeDixie - Dixieland Jass Band è un viaggio musicale che rappresenta un immaginario colmo di bellezza e passione. Lo stile Dixieland della New Orleans degli anni '20 è un'ispirazione forte che si mescola ad un itinerario fatto di locomotive sbuffanti, bottiglie mezze vuote, tabacco stagionato e lo strumento sempre al fianco, come il migliore amico.

Dal Jazz delle origini di New Orleans fino allo swing, volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche, la band nata negli anni scorsi a Muro Leccese promette un live in perfetto stile natalizio e tantissimi balletti swing.

Venerdì sera, invece, la versione notturna dello Street Market, a partire dalle 18:00, catapulterà il pubblico in un'atmosfera tipica delle grandi capitali europee e l’hambirreria di Lecce ancora una volta sarà il luogo perfetto per un tuffo nello stile di un’esposizione tra icone e oggetti della cultura pop.

Il Cantiere Hambirreria è in viale dell’Università n. 23.

Inizio del live di giovedì previsto alle ore 22:00, apertura del mercatino di venerdì 23 dicembre fissata per le ore 18:00.

Per l’aperitivo o per la cena è consigliabile prenotare un tavolo attraverso i contatti presenti sulle pagine social. L’ingresso è sempre gratuito.


Si parla di