Eventi

Associazione filarmonica città di Gallipoli premia Simona Mosco

In occasione della Festa della Donna, la Presidente dell' associazione culturale Metoxè di Sannicola sarà premiata nell'ambito della manifestazione "Donna Essere Divino" organizzata dall' Associazione Filarmonica Città Di Gallipoli. In questa occasione verranno premiate 5 Donne Salentine che si sono distinte per il loro impegno, ognuna nei diversi ambiti.

"Metoxé da ormai 3 anni opera sul territorio prediligendo alcune tematiche" spiega la Presidente Simona Mosco " la violenza sulle donne è fra queste. Ognuno di noi deve fare il proprio dovere rispetto a questa piaga sociale, chi subisce deve denunciare, la giustizia deve aiutare, gli operatori devono sostenere. Dobbiamo smetterla di parlare senza cognizione di causa, dobbiamo piuttosto farci forza e metterci la faccia. Questo è quello che faccio io con la mia associazione". Aggiunge ancora che " la salvaguardia dei diritti umani è il vero motivo della nostra esistenza.

Che viviamo a fare se non ci diamo da fare per il nostro vicino che non ha possibilità di dare un pasto alla propria famiglia? Se non ci battiamo per tutti gli uomini e donne che perdono la vita nel nostro mare cercando un futuro migliore nel nostro paese? Siamo semplicemente persone fortunate, noi. E di questa fortuna dobbiamo farne tesoro e "lavorare" per chi non ne ha". La Presidente si dichiara orgogliosa di questo importante traguardo raggiunto. Ufficio Stampa Metoxè


Si parla di