Eventi

That's ammore: romantiche suggestioni da Napoli a New York

•••• APERITIVI SONORI ••••
Teatro Zemrude e Natale, per la Direzione Artistica di Daniela Diurisi e Agostino Aresu, organizzano per la stagione autunnale 4 appuntamenti al mese all’insegna del gusto e delle arti.

** GIOVEDI’ 9 Novembre ORE 20.30 **

That's Ammore : Romantiche Suggestioni da Napoli a New York
Emily De Salve (baritono)
Luana Ricci (pianoforte)

Ospiti della serata due interpreti dalla carriera multiforme: Emily De Salve, una vocalità versatile che le consente di spaziare dal repertorio barocco al novecento e Luana Ricci, pianista, compositrice e arrangiatrice di colonne sonore e sonorizzazioni nonché direttrice d’orchestra che presenteranno That's Ammore : Romantiche Suggestioni da Napoli a New York. Un concerto che percorre idealmente un viaggio attraverso brani che hanno segnato ed influenzato la memoria e la cultura musicale italiana, da Napoli agli USA, degli ultimi cento anni.

Nella prima parte della serata si potranno gustare gli storici aperitivi della casa che per la rassegna saranno variati di volta in volta con proposte di degustazione differenti.
Ingresso con Posti Limitati* (è consigliata prenotazione)
INFO 0832 202462 - COSTO APERITIVO CONCERTO 10€

That's Ammore : Romantiche Suggestioni da Napoli a New York
Le due artiste ripropongono attraverso interpretazioni ed arrangiamenti originali per pianoforte e voce, le song americane e le canzoni più emozionanti, in un'atmosfera suggestiva ed un equilibrio sonoro di particolare impatto e grande espressività che prende vita dell'intesa musicale e da una particolare e calibrata "lettura" estemporanea presente nell'esecuzione di diversi brani.

Emily De Salve, baritono, si diploma in canto lirico con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio Tito Schipa di Lecce sotto la guida di M. Picconi. Debutta alla Biennale di Venezia nell'ottobre 2014 con MAGEN ZEIT OPERA di Gabriele Cosmi con grande successo di pubblico e di critica. Partecipa alla stagione lirica leccese debuttando in Nabucco di G. Verdi come gran sacerdote di Belo nel 2015 e in Rigoletto di G.Verdi come Marullo nel 2016 nei teatri Politeama Greco di Lecce e Teatro Verdi di Brindisi. Ospite in varie trasmissioni televisive, nell'Aprile 2016 partecipa ad ITALIA'S GOT TALENT. Ha una vocalità versatile che le consente di spaziare dal repertorio barocco al novecento. Si perfeziona attualmente con il contraltista G. Belfiori Doro.

Luana Ricci, pianista, compositrice e arrangiatrice di colonne sonore e sonorizzazioni, dirige orchestre e cori gospel e jazz, ha registrato per ensemble jazz, blues e musiche per teatro. Ha realizzato le musiche del film Nuovomondo di E. Crialese, per documentari, cortometraggi e per la trasmissione Linea Blu, suonato con S. Copeland, M. Pagani, A. Tavolazzi, F. Bosso, l' Orchestra ed Ensemble della Notte della Taranta, orchestre per programmi Rai, collaborato con R. Zero, M. Ranieri, R. Galliano, P. Belli, Siena Jazz Big Band e diretto l'Orchestra ICO di Lecce. Ha studiato Pianoforte presso il Conservatorio di Lecce e Jazz presso quello di Bari, terminando i corsi con il massimo dei voti.


Si parla di