Eventi

Un originale albero di Natale: 15mila bicchieri in plastica per dieci metri d’altezza

E’ stato realizzato a Melissano, dall'associazione "Stay'nstreet" dallo scorso 17 dicembre. Si tratta di un colorato albero allestito in piazza, a ridosso della chiesa made, e composto con un paziente lavoro di precisione da migliaia e migliaia di bicchieri in plastica usati. Il gruppo in estate, aveva già realizzato la “Sdraio più grande d’Italia”

L'originale albero di Melissano (Alberto Caputo Ritratti)

MELISSANO - Dieci metri d'altezza, realizzato utilizzando 15mila bicchieri di plastica bianchi, rossi, verdi e gialli, disposti a mo’ di esagono. È nato così l'albero di Natale che svetta in piazza San Francesco a Melissano, realizzato dal lavoro certosino del gruppo di "Stay'nstreet", l'associazione che si è occupata di animare e colorare il Natale dei melissanesi, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

L’originale albero di "Stay'nstreet" è stato inaugurato il 17 dicembre, nella prima delle tre serate organizzate dall'associazione per le festività di fine anno da trascorrere insieme, in piazza. Oltre all'albero natalizio, gli artigiani di "Stay'nstreet", dopo aver creato, in estate, “La sdraio più grande d’Italia”, hanno progettato e realizzato anche una maxi lanterna di legno per riscaldare, idealmente, il cuore del centro storico melissanese.

Il nome "Stay'nstreet", giocando sull'assonanza tra i termini inglesi e il dialetto salentino, indica la voglia di vivere la piazza stando a contatto l’uno con l’altro, condividendo la gioia di farlo. Nelle serate del 17, 18 e 19 dicembre, si sono susseguite animazioni per bambini, concerti musicali ed esibizioni di artisti da strada.


Si parla di