Eventi

Al Palazzo Baronale di Nociglia la giornata del microchip gratuito

Si terrà domattina l'appuntamento organizzato dal Comune e dall'associazione O.r.a.a. Il sindaco Martella: "La registrazione dei cani all'anagrafe canina è fondamentale non solo per tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo"

NOCIGLIA - Domenica 6 aprile a partire dalle ore 9 presso il Palazzo Baronale di Nociglia, il Comune e l’associazione O.r.a.a.  in collaborazione con la Asl, organizzano la giornata del microchip gratuito. “La giornata del microchip - afferma il sindaco Massimo Martella - vuole dare un segnale forte al territorio. La registrazione dei cani all’anagrafe canina è fondamentale non solo per tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo ma anche per risolvere in tempo reale i casi di smarrimento del cane”.

“È bene ricordare – prosegue - che i cani non iscritti all’anagrafe canina, in caso di smarrimento, rischiano di finire in canile. Chi smarrisce o ritrova un cane deve immediatamente segnalarlo alla Polizia locale o ai Carabinieri. Nei prossimi mesi seguiranno altre iniziative di contrasto al fenomeno del randagismo. È necessario fare più informazione e controllo sulle norme che regolano la convivenza con gli animali e il rispetto dell’ambiente e delle regole della civile convivenza. Tra queste, ricordiamo, è fondamentale l’uso del guinzaglio e la raccolta delle deiezioni. E’ attualmente in cantiere un bando che prevederà l’adozione del miglior amico dell’uomo”  


Si parla di