Eventi

“A danza con Rina la ballerina”: da Degas la presentazione del libro di Venere Turi

LECCE - Giovedì 11 aprile, alle ore 10.30, la sartoria e showroom Degas, sita nel cuore del centro storico leccese, ospita la presentazione del libro “A danza con Rina la ballerina” di Venere Turi, edito da Albatros.

A passo di danza, com’è sempre da Degas, ma questa volta con un approfondimento dal vivo su cosa significa, per una bambina, approcciarsi al meraviglioso mondo della danza. Il libro della maestra e scrittrice Venere Turi, presentato per l’occasione dalla giornalista Marcella Barone con l’intervento di Elena Cretì, costume designer titolare di Degas, rappresenta un valido supporto per i primi passi in sala. SINOSSI - La danza è dedizione e impegno, ed essere una ballerina significa essere sempre in ordine, precisa e puntuale alle lezioni e aggraziata e perfetta in ogni movimento.

Non è affatto semplice ed è molto facile scoraggiarsi, soprattutto se si è alle prime armi. Il piccolo manuale A danza con Rina la ballerina è un aiuto per tutte le bimbe che si stanno approcciando al mondo della danza: fornisce non solo i rudimenti fondamentali, come i nomi delle posizioni e il modo migliore per realizzarle, ma anche ottimi consigli, curiosità e tanto incoraggiamento. L’evento è dedicato agli insegnanti e agli appassionati di danza. Degas è in Via Francesco D’Amelio 2/A, Lecce.


Si parla di