Eventi

A Calimera Rachele Andrioli per un omaggio alla musica italiana

Il 26 agosto, alle 21:30 in Piazza del Sole a Calimera, il concerto LA STORIA SIAMO NOI, un omaggio alla canzone italiana dal dopoguerra a oggi. Domani sera, per la rassegna "Chiamata alle Arti", la grande musica italiana accenderà Piazza del Sole a Calimera grazie alla voce di Rachele Andrioli, in formazione con Daniele Vitali, pianoforte, Davide Sergi, chitarre e clarinetto, Stefano Rielli, basso e contrabbasso, Francesco Pellizzari, batteria, per un concerto che è il sunto di un percorso artistico. A un evento dell'estate 2013 presso il MUST di Lecce, omaggio alla canzone degli anni ’30 e ’40, sono seguiti, nei tre anni successivi, gli omaggi alla canzone italiana degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80 presso il Teatro Romano di Lecce, componendo il repertorio di questo progetto.
La spettacolo è un percorso non solo musicale, ma anche storico, politico e sociale, attraverso le canzoni più significative che hanno caratterizzato il decennio in cui sono state composte, attraverso gli autori e gli interpreti che le hanno portate al successo. Da “Parlami d’amore Mariù” a “Piazza Grande”, passando per “Vecchio frack”, “Bocca di rosa” e “La collina dei Ciliegi”.

“Chiamata alle arti – Cultura a Km 0” è la rassegna culturale estiva del Comune di Calimera, quest'anno oltre venti eventi dal 1 luglio luglio al 30 settembre animano piazze e vicoli grazie allo scambio costruttivo tra Comune, che “chiama” i talenti e offre servizi, luoghi, comunicazione, e gli artisti che mettono a disposizione competenze, abilità, impegno e dedizione in maniera totalmente gratuita, sollecitati dal desiderio di investire nella Comunità. Il risultato non è solo un ricco calendario di eventi, ma un processo partecipato il cui esito è la crescita in un'ottica di cooperazione.


Si parla di