Economia

Potenzialità, formazione e strategie nel Business Tourism Management 2016

Per tutti gli addetti ai lavori l'appuntamento è per il 20 e 21 febbraio presso l'ex convento dei Teatini. Presenti compagnie aeree e di navigazione, enti di formazione, tour operator. La partecipazione è gratuita previa registrazione

LECCE – La partecipazione è gratuita,  previa registrazione che può essere effettuata fino al 31 gennaio.  Per addetti ai lavori del settore turistico si avvicina l’appuntamento con la seconda edizione del Business Tourism Management, in calendario il 20 e 21 febbraio presso l’ex convento dei Teatini mentre il debutto, lo scorso anno, avvenne al Castello.

Ci saranno workshop con professionisti per discutere di strategie commerciali, di social media marketing,  di nuove destinazioni, di formazione e di potenzialità ancora inespresse: prima tra tutte quella racchiusa nel turismo culturale ed enogastronomico, posto che la stragrande maggioranza dei visitatori che arrivano nel Salento e più in generale in Puglia sono attratti dal mare e dalla spiagge.

Rispetto alla prima edizione si è ampliata la platea dei partner: da Teamwork, ente nazionale di formazione turistica e consulenza alberghiera  e Arfotur, azienda certificata in formazione, orientamento e ricerca ai tour operator (tra questi Nicolaus Tour); dalle compagnie aeree  a quelle di navigazione, Costa Crociere e Msc Crociere.

L’evento, patrocinato tra gli altri da Comune di Lecce, Aeroporti di Puglia e Camera di Commercio, è promosso da Password Ad che ha organizzato nei giorni precedenti il Btm un educational tour per i buyers provenienti dall’estero.Saranno allestiti mostre fotografiche, degustazioni e sessioni di show cooking.


Si parla di