Economia

Cancellazione voli Ryanair: si prepara l'azione legale del Codacons

Presso l'associazione dei consumatori costituito un gruppo di lavoro. Disagi per molti passeggeri in partenza anche da Brindisi e Bari

LECCE – Il Codacons ha costituito un gruppo di lavoro per l’azione legale nei confronti della compagnia Ryanair: la cancellazione di numerosi voli, anche dai due scali aeroportuali pugliesi, ha certamente arrecato disagi e danni ai passeggeri salentini che avevano acquistato i relativi biglietti.

“Il comportamento posto in essere da Ryanair è molto grave in quanto dobbiamo ricordare che lo stesso vettore aereo riceve altresì un importante contributo economico della Regione per garantire i collegamenti di cui questo lontano lembo di terra ha assoluta necessità - ha dichiarato il coordinatore cittadino di Lecce Cristian Marchello –  pertanto lasciare i nostri conterranei a terra privi del collegamento e/o di un volo sostitutivo, attraverso una semplice comunicazione via mail è davvero inaccettabile”.

Il responsabile dell’ufficio legale provinciale dell’associazione dei consumatori è Piero Mongelli, mentre quello dello sportella di Lecce è Cristian Sturdà. Gli interessati possono recarsi presso lo Sportello cittadino del Codacons Lecce venerdì, 29 settembre, dalle 17.30 alle 19.30 con la documentazione relativa.


Si parla di