Cronaca

Uova e vernice contro il logo del Campanile dell'Udeur

Nemmeno il tempo di inaugurare la nuova sede dell'Udeur a Matino, che nella tarda serata di ieri ignoti hanno pensato di imbrattare la targa del partito all'ingresso dei locali con uova e vernice

Nemmeno il tempo di inaugurare la nuova sede dell'Udeur a Matino, che nella tarda serata di ieri ignoti hanno pensato di imbrattare la targa del partito all'ingresso dei locali. Uova e vernice contro il logo del campanile.

Se ne sono accorti questa mattina il segretario cittadino, Amato Appruzzese, e il candidato al consiglio provinciale, Massimo De Marco, che poi hanno denunciato tutto ai carabinieri. La sede, inaugurata domenica scorsa alla presenza del vicesegretario nazionale dei Popolari Udeur e consigliere della Regione, Antonio Buccoliero, è anche un centro di assistenza burocratica e legale, che rientra in un progetto sperimentale voluto anche dal vicesegretario nazionale Antonio Buccoliero. Il progetto punta infatti a realizzare, nelle varie sedi dell'Udeur del Salento, i cosiddetti "Nat", i Nuclei di assistenza territoriale, una offerta di assistenza e supporto in campo fiscale, legale e pensionistico.

"Mi auguro vivamente - ha dichiarato Buccoliero, appena informato dell'accaduto - che questo episodio sia frutto di una bravata, del gesto stupido di qualche ragazzo desideroso di ammazzare la noia, ingannando il tempo con un gesto vandalico. Sarebbe molto triste e grave, infatti, pensare che dietro a questo atto si nasconda il desiderio di colpire l'intera sezione di Matino, che sta lavorando bene e con impegno, mettendosi a servizio dell'intera comunità. Tuttavia, é sempre necessario non abbassare la guardia, perché quando si attacca un movimento politico, sociale o culturale, al di là della sua appartenenza, si finisce con il minare le basi stesse della nostra democrazia.

Al segretario cittadino Amato Appruzzese, a Massimo De Marco e a tutti gli amici di Matino - conclude il consigliere Buccoliero - vanno la mia vicinanza e la mia solidarietà. Non saranno certamente episodi di questo genere a minare l'entusiasmo e la voglia di fare di quanti intendono promuovere la crescita del proprio territorio, in un'ottica di confronto e di condivisione".


Si parla di