Cronaca

Un grosso squarcio nella parete e depredano di notte la tabaccheria

La banda del buco è tornata in azione e ha colpito dentro Guagnano. Il furto avvenuto nella tabaccheria “L’angolo della fortuna”

GUAGNANO – Un grosso foro, largo almeno una settantina di centimetri, e poi via, nella notte, con il bottino da oltre 4mila euro, fra soldi in contanti e pacchi di sigarette. La banda del buco è tornata in azione e, questa volta, ha colpito dentro Guagnano. I malviventi hanno scelto “L’angolo della fortuna”, una tabaccheria di via Provinciale (la prosecuzione della statale 7ter che attraversa tutto il paese del nord Salento).

Li ha facilitati probabilmente proprio il modo in cui è posizionato lo stabile. Vi è un cancelletto confinante con il muro perimetrale dal quale si accede alla scuola materna parrocchiale “Casa della bontà”.

Semplicemente scavalcandolo, si sono ritrovati nella parte posteriore, dove hanno potuto praticare la grossa apertura nella parete, infilandosi nel locale commerciale e depredandolo. Il furto è stato scoperto solo questa mattina, alla riapertura. Sul posto sono interventi i carabinieri della stazione locale. Purtroppo non vi sono immagini di videosorveglianza.


Si parla di