Cronaca

Fuga di gas e poi uno scoppio, coppia resta ferita

L'incidente domestico, dovuto probabilmente a un guasto, s'è verificato nella notte a Tuglie. Marito e moglie trasportati in ospedali per alcune scottature e poi dimessi. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri

Foto di repertorio.

TUGLIE –Paura nella notte a Tuglie dove un’improvvisa fuga di gas ha provocato una deflagrazione a cause della quale due coniugi sono rimasti ustionati. Fortunatamente non hanno riportato ferite gravi, tanto che, dopo essere stati medicati, nelle ore successive sono stati dimessi.

Tutto è accaduto intorno a mezzanotte e mezzo in un appartamento di via Circonvallazione. In casa c’erano marito e moglie, di 38 e 34 anni. L’incidente domestico, dovuto forse a un guasto, s’è verificato al momento dell’accensione del piano cottura. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 per soccorrere la sfortunata coppia. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Gallipoli per ulteriori accertamenti.

I vigili del fuoco del distaccamento gallipolino hanno messo in sicurezza l’immobile, mentre la coppia è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Sacro Cuore”. Hanno riportato alcune bruciature, di primo e secondo grado, che sono state medicate, dopodiché hanno potuto lasciare il nosocomio. Non vi sono stati danni collaterali ad altre abitazioni.


Si parla di